Buona la Prima! DSA: Cause e Conseguenze più frequenti.
Buona la Prima! Disturbi Specifici dell’Apprendimento:
Cause e Conseguenze più frequenti.
Ci colleghiamo sulla pagina facebook DIStraNOI per una diretta, martedì 19 Maggio alle ore 17,30 con il Dottor Giuseppe Zanzurino, psicologo e dottore di ricerca esperto in neuropsicologia con particolare riferimento al tema dei disturbi specifici dell’apprendimento e la Dott.ssa Sabrina Mezzadri, tecnico dell’apprendimento e vicepresidente in Distranoi APS.
Clicca qui, e accedi alla pagina.
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento sono disturbi nell’apprendimento di alcune abilità specifiche (lettura, scrittura, correttezza ortografica e calcolo) che devono essere acquisite da bambini e ragazzi in età scolare. Pur in presenza di capacità cognitive nella norma, la vita scolastica di questi alunni può essere difficile se non vengono aiutati nella maniera corretta.
Gli asperti risponderanno alla nostre domande in diretta. Non mancate!
Psicologo e dottore di ricerca esperto in neuropsicologia con particolare riferimento al tema dei disturbi specifici dell’apprendimento. È autore di alcune pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. ha collaborato in attività di ricerca le Università di Urbino “Carlo Bo” e di Modena – Reggio Emilia, opera come formatore senior e consulente presso varie scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
Ho cominciato a capire cosa significa dislessia, e tutto ciò che ruota attorno a questa parola, quando mio figlio aveva 7 anni, nel 2009. Ho trascorso, anni di sofferenza, dove ho conosciuto soprusi e ignoranza, per difendere un bambino che cercava soltanto di far comprendere agli altri che non era malato o svogliato, ma che vedeva le parole in modo diverso dalla maggior parte dei suoi coetanei.