Home » Eventi e News » DSA? Le strategie sembrano non funzionare? Incontra l’esperto.

DSA? Le strategie sembrano non funzionare? Incontra l’esperto.

Hai un figlio o un alunno con diagnosi di DSA ma le strategie sembrano non funzionare? Incontra l’esperto.

Ci colleghiamo sul canale facebook dell’associazione DIStraNOI, martedì 21 Aprile alle ore 18,15 con il Dottor Giuseppe Zanzurino, psicologo e dottore di ricerca esperto in neuropsicologia con particolare riferimento al tema dei disturbi specifici dell’apprendimento.

ATTENZIONE!
PER PARTECIPARE ALLA CONFERENZA GRATUITA:

Clicca qui, e accedi al canale FACEBOOK DIStraNOI.

Hai un figlio o un alunno con diagnosi di DSA?. Hai Subito adottato ciò che ti era stato consigliato da tutti: trumenti compensativi, strategie dispensative, rieducazione, potenziamento affiancamento ecc … Eppure … le difficoltà sono sempre li, anzi in alcuni casi sembrano addirittura peggiorate?. Esistono delle soluzioni?
Hai mille dubbi e vorresti chiedere a qualcuno cosa fare e come far superare a tuo figlio o al tuo studente queste sue difficoltà?

Possiamo provarci insieme al dottor Giuseppe Zanzurino sarà con noi in una diretta sulla pagina Facebook di DIStraNOI per parlarci di: Borderline cognitivo (o FIL . Funzionamento Intellettivo Limite).

Dottor Giuseppe Zanzurino
Psicologo e dottore di ricerca esperto in neuropsicologia con particolare riferimento al tema dei disturbi specifici dell’apprendimento. È autore di alcune pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. ha collaborato in attività di ricerca le Università di Urbino “Carlo Bo” e di Modena – Reggio Emilia, opera come formatore senior e consulente presso varie scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.

Per saperne di più visita il sito web »


Un’occasione straordinaria: un professionista esperto che si mette a nostra disposizione per chiarire tanti dubbi, per aiutarci ad individuare il tipo di aiuto necessario e per spiegarci le implicazioni di questa condizione rappresentata prevalentemente da un q.i. ai limiti inferiori della norma.

Cosa significa Funzionamento Intellettivo Limite?
E’ una condizione che può cambiare?
Cosa comporta avere un FIL o una diagnosi di DSA ai limiti inferiori della norma?
A scuola cosa gli serve?
E a casa?
Chi ha un FIL è in difficoltà solo a scuola?
Quali misure in pdp per un alunno con DSA in FIL?

AVETE ALTRE DOMANDE?
Fatecele avere tramite i nostri canali social e collegatevi martedì 21 aprile sulla pagina di DIStraNOI di facebook, per avere la vostra risposta e per chiedere altro.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione